Inverter 24V 5kW 10kW picco toroidale carica batterie fino a 75A
Il massimo della potenza con batteria a 24V
I nostri prodotti sono stati da noi selezionati per offrirti il meglio che riusciamo a offrirti.
Spediamo nel più breve tempo possibile dal nostro magazzino locato in Toscana provincia di Pisa
Inverter 5kW 24V a bassa frequenza con alimentatore toroidale 100% rame per garantire potenza pura in qualunque condizione!
Questo inverter è il più robusto grazie all'uso dell'alimentatore toroidale ben generoso e alla bassa frequenza di lavoro, riesce a garantire un onda sinusoidale pura e perfetta, perfino migliore della rete elettrica nazionale, offrendo questo anche in situazioni di sovraccarico dove in genere gli inverter ad alta frequenza peccano non poco.
Con questo inverter non sarà più necessario abbondare con la potenza durante la scelta per essere certi di avviare anche dispositivi che necessitano di elevati spunti di avvio come motori, condizionatori, pompe di calore, stampanti laser e altri carichi induttivi perchè vi garantirà potenza in ogni circostanza e con ogni tipo di carico anche il più tosto.
Stiamo parlando di un inverter di elevata qualità, realizzato con materiali eccellenti senza lesinare sui costi dei componenti per garantirti il massimo come robustezza ed affidabilità nel tempo.
L'inverter include anche un carica batteria integrato con potenza di carica impostabile fino a 75A, stiamo parlando di circa 2 kW di potenza in carica, questo consente di ricaricare la batteria da rete elettrica o gruppo elettrogeno 220V AC.
Potenza 5kW, picco 10kW di potenza !! CON ALIMENTAZIONE DI SOLO 24V!!
Limitatissimo consumo a vuoto considerando anche la grande potenza a disposizione, tempo di trasferimento rete/inverter estremamente basso, ultra silente: le ventole di raffreddamento rimangono costantemente spente anche con carico moderato e prolungato e quando si accendono sono comunque molto silenziose nulla a che vedere con il rumore generato dagli inverter con tecnologia ad alta frequenza.
L'inverter è di tipo OFFGRID, si alimenta da batteria e volendo è possibile collegare la rete elettrica o gruppo elettrogeno 220V da usarsi per caricare la batteria e alimentare il carico quando questa è scarica (soglia impostabile tramite display).
L'inverter può operare in due modalità configurabili: 1. UTI: priorità alla rete elettrica/gruppo elettrogeno, che alimentano il carico e mantengono carica la batteria, in assenza di questa fonte la batteria sopperisce ad alimentare il carico, al ritorno della fonte questa tornerà a sopperire al carico e mantenera carica la batteria 2. SBU: piorità alla batteria che alimenta il carico e quando scarica il carico viene alimentato dalla rete elettrica/gruppo elettrogeno e la batteria viene ricaricata, quando la batteria è raggiunge il livello di carica impostato torna ad alimentare il carico.
Ottimo display per monitorare i dati di funzionamento dell'iverter (tensione batteria, potenza di uscita, potenza di carica batteria, temperatura di lavoro, tensione rete etc etc) e anche di settare i parametri tramite i 4 pulsanti sotto allo stesso.
Compatibile con tutti i tipi di batterie: piombo, Gel, AGM, Litio con possibilità di personalizzare i parametri (voltaggio batteria scarica, carica,ritorno a rete,ritorno a batteria) per adeguarlo alla batteria utilizzata evitando sotto scarica e sovra carica della stessa. Ottimo per essere alimentato da batterie LiFePo4 (litio ferro fosfato) da 8 celle o LTO (litio titanato) 11-12 celle o Li-Ion/Lipo da 6-7 celle ma anche piombo/agm 24V.
Ideale per impianti OFFGRID per alimentare un'intera abitazione piuttosto grande, ufficio, attività lavorativa ma richiestissimo anche per barche a camper dove si richiede una notevole potenza e un prodotto estremamente silente, robusto e affidabile.
Ideale da utilizzare in un impianto fotovoltaico offgrid (cioè senza immettere energia in rete) ma avere la comoda possibilità di switch automatico del carico su rete elettrica quando la batteria è scarica e il ritorno automatico ad inverter quando questa si è caricata tramite impianto solare/eolico oppure tramite il caricatore incorporato se attivato. Non è obbligatorio connettere all'inverter la rete elettrica (impianto isola) oppure è possibile connetterci un gruppo elettrogeno di opportuna potenza.
Ti forniamo un manuale di istruzioni in lingua italiana ben dettagliato con tutte le nozioni per l'installazione, precauzioni, accorgimenti e consligli sull'utilizzo e sulla configurazione, nulla è stato tralasciato. I nostri inverter sono originali e siamo importatori diretti degli stessi, garantiamo prodotti genuini (attenzione alle copie) offriamo garanzia in Italia e assistenza tecnica.
Il prodotto viene venduto con aliquota IVA ridotta al 10% a privati o aziende con domicilio su territorio italiano previa compilazione della dichiarazoine che i prodotti verranno utilizzati per un impianto a energie rinnovabili, il modulo di dichiarazione può essere scaricato facendo click quà. La merce non potrà essere evasa senza aver ricevuto la documentazione necessaria.
E' anche possibile acquistare con iva al 22% e in tal caso non dovrà essere inviata alcuna documentazione, contattateci per la revisione del prezzo finale.
Per dubbi, domande o ulteriori informazioni sul prodotto puoi contattarci ai riferimenti in calce oppure aprire una chat WhatsApp facendo click sul logo.
SPECIFICHE TECNICHE:
Potenza nominale: 5kW
Potenza di picco: 5250-6000 W per 10s, 6000-7500 W per 3s, 10 kW per 1s - tolleranza 10%
Voltaggio ingresso rete: 155V-275V AC
Range frequenza ingresso rete: 40-70 Hz
Tipo forma d'onda ingresso rete: onda sinusoidale pura: rete nazionale o gruppo elettrogeno
Voltaggio uscita inverter (selezionabile tramite display): 200/210/220/230/240 V AC (consigliato 230 V)
Frequenza uscita inverter (selezionabile tramite display): 50/60 Hz (consigliato 50 Hz) - tolleranza 0,3Hz
Forma d'onda d'uscita: sinusoidale pura
Modo di funzionamento: UTI (carico alimentato dalla rete quando non presente dalla batteria) oppure SBU (carico alimentato dalla batteria quando scarica dalla rete)
Power saving: Si
Efficienza: >87%, massima 93%
Power factor: 0,9-1
Distorsione in uscita THD: <4% (carico resistivo)
Tempo trasferimento (rete/inverter): 10 ms
Voltaggio ingresso batteria: 24V (range 20-32 Vdc - tolleranza 3%)
Voltaggio spegnimento inverter: 20-24 V selezionabile con intervalli di 0,2V
Voltaggio di trasferimento a rete (se presente) per batteria bassa: 21-25 V selezionabile con intervalli di 0,2V
Voltaggio di ritorno da rete a batteria: 26-32 V selezionabile con intervalli di 0,2V
Potenza caricatore da rete: 0-75 A selezionabile con incrementi di 5A
Voltaggio caricatore da rete: 26-32 V selezionabile con intervalli di 0,2V
Allarme quando manca la rete: si, disattivabile
Allarme per batteria bassa: 21-25 V selezionabile con intervalli di 0,2V
Protezioni: sovraccarico, sovratemperatura, cortocircuito, eccessiva carica/scarica della batteria, rete fuori range (V o Hz)
Protezioni per sovraccarico o cortocircuito ingresso e uscita inverter: si tramite magnetotermico ripristinabile
Protezione per sovra carica batteria: 32V, spegnimento
Potenza su ingresso rete: 5kw, picco: 6000-7500 W per 60s, 10 kW per 1s
Raffreddamento: ventole a gestione elettronica (sempre spenta con carico e temperatura ridotte): una inferiore e una superiore.
Configurazione impostazioni: tramite display e pulsanti
Consumo inverter acceso senza carico: circa 30W assorbite dalla batteria quando in modalità inverter o dalla rete quando connessa.
Dimensioni: 57,4x34,5x19,7 cm
Peso: 37,9 kg
Rumore: <50 dB
Temperatura ambiente di lavoro: -10 - 40 °C
Umidità ambiente di lavoro: 5-95%
CONTENUTO CONFEZIONE:
- Inverter 24V 5kW
- Manuale di istruzioni (in italiano)
- Manuale di istruzioni in inglese